CAMPAGNE PUBBLICITARIE

Una campagna pubblicitaria è un’azione di comunicazione

che consiste nella diffusione di un gruppo di messaggi

accomunati dallo stesso contenuto e dagli stessi obiettivi,

veicolati attraverso diversi media secondo un timing specifico.

Progettiamo e realizziamo campagne pubblicitarie orientate a:

  • Definire la posizione del tuo prodotto rispetto ai prodotti simili offerti della concorrenza (campagne di posizionamento)
  • Promuovere la tua brand image (campagne di immagine)
  • Promuovere la tua corporate image (campagne istituzionali)
  • Lanciare la tua nuova attività o un nuovo prodotto o servizio (campagne di lancio)

La pubblicità è la nostra vocazione. Vicario Communication nasce come agenzia pubblicitaria più di venti anni fa e da allora non ha mai smesso di realizzare campagne pubblicitarie di successo per clienti dei settori più diversi in tutta Italia. Le nostre campagne pubblicitarie sono precedute da un attento studio delle tue esigenze e da un accurato lavoro di pianificazione che precede la fase creativa vera e propria. Il nostro impegno è quello di comprendere e interpretare al meglio le tue richieste più specifiche e di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi attraverso attività pubblicitarie mirate al risultato e all’ottimizzazione del budget investito.

Le nostre campagne pubblicitarie uniscono la creatività e capacità di “pensare fuori dal cerchio” ad un’approfondita conoscenza delle teorie della comunicazione visiva e delle tecniche della comunicazione persuasiva.

  • 1. Analisi del mercato: studiamo il prodotto da pubblicizzare, analizziamo la domanda e l’offerta dei concorrenti.
  • 2. Analisi del target: individuiamo chi comprerà il prodotto e a chi si rivolgerà la campagna pubblicitaria.
  • 3. Definizione del budget: conduciamo un’analisi dei costi e stabiliamo insieme con te quali risorse occorrono per la realizzazione della campagna. Sui costi incidono il tipo di media che si vogliono utilizzare, i supporti per le presentazioni, il materiale cartaceo, ecc…
  • 4. Definizione del tema: elementi grafici, elementi tipografici e colori devono essere simili e coerenti in tutti i messaggi pubblicitari, così come il tipo di linguaggio ed eventuali musica e voci.
  • 5. Selezione dei mezzi di comunicazione: selezioniamo i media più idonei in base al target obiettivo della campagna.
  • 6. Definizione della programmazione e timing: la programmazione deve essere pianificata accuratamente in modo che il messaggio raggiunga l’audience al momento giusto e quando questa è in ascolto.
  • 7. Realizzazione della campagna e raccolta del feedback.

Progettiamo e realizziamo campagne pubblicitarie integrate che prevedono l’azione attraverso uno o più media, selezionati a seconda degli obiettivi, del target di riferimento e del budget investito: giornali, riviste, brochure, flyer, banner, manifesti, radio, tv, email advertising, web advertising.

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La nostra agenzia è sempre orientata al risultato,
per questo ti forniamo follow-up e report per un riscontro puntuale e dettagliato
sull’efficacia della tua campagna di advertising.
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