REALIZZAZIONE SITI WEB

Vicario Communication realizza, sviluppa e ottimizza siti web e progetti di ecommerce come parte di un più ampio progetto online che comprende il web marketing, l’inbound marketing, la SEO strategy e il social media marketing. Il team della nostra web agency offre esperienza e professionalità nella progettazione e realizzazione del tuo progetto web, dalla programmazione alla grafica e fino alla gestione efficace dei contenuti. Poiché ad ogni azienda, ad ogni genere merceologico corrispondono diverse esigenze e diversi obiettivi, Vicario Communication offre tre prodotti web – Basic, Dinamico e E-commerce.

Impara a respirare con le branchie Google!

Alessandro Baricco -

Il nostro servizio di consulenza per la realizzazione di progetti online è altamente personalizzato per rispondere alle esigenze più specifiche. Questi sono alcuni esempi dei servizi che siamo in grado di offrire:

Siti multi lingua: siti scritti e realizzati per essere fruiti e gestiti in più lingue, solitamente iniziando da italiano e inglese. Ogni testo, parola o contenuto potrà esser tradotto in più lingue.

CMS Ad-Hoc: Vicario Communication realizza CMS scritti da zero e progettati ad-hoc per rispondere alle esigenze del sito web. Il nostro sistema personalizzato offre un ottimo back-office estremamente maneggevole lato amministratore per la gestione dei contenuti dinamici, e un front-end (lato utente) stabile e ottimizzato sia per utenti mobile che per utenti desktop.

Cross-Browser: realizziamo siti in multipiattaforma che possono essere utilizzati e visualizzati correttamente dalla maggior parte dei Browser recenti. Nello specifico: Microsoft Internet Explorer ver. 9.x o superiore, Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari.

Grafica personalizzata: il nostro team creativo studia e realizza il layout grafico del sito adatto alle funzioni e alle esigenze del sito, curando particolarmente gli aspetti di navigazione e fruibilità dei contenuti.

Layout adattivo (responsive web design): Vicario Communication utilizza per la realizzazione di siti web esclusivamente “adattivi” (evoluzione dei responsivi), cioè in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità per l’utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti. Il design responsivo è un importante elemento dell’accessibilità, la quale tiene conto inoltre di numerosi altri fattori, incentrati non solo sui dispositivi ma anche sulle caratteristiche dell’utente (quali: capacità cognitive, vista, difficoltà fisiche, e così via).

Social Network: realizziamo siti internet ottimizzati e configurati per la condivisione dei contenuti dinamici con i principali social-network (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Youtube) a cui il cliente è iscritto al momento della pubblicazione del sito.

Pagine statiche: Per sezioni vetrina (es. “Chi siamo”) realizziamo pagine statiche di presentazione aziendale sulla base dei contenuti (testi, immagini e video) forniti dal cliente. Si intendono statiche le pagine o sezioni del sito il cui contenuto (di qualsiasi genere esso sia) non varia nel tempo oppure varia in tempi molto lunghi, ad esempio una volta ogni uno o due anni, e pertanto vengono gestite da noi su indicazione del cliente.

Pagine dinamiche: Per le sezioni che richiedono frequenti aggiornamenti e/o che contengono gallerie di immagini e foto vengono realizzate pagine e moduli dinamici. Si intendono moduli dinamici le pagine o sezioni del sito il cui contenuto (testo, foto, video, audio, link, etc.) varia frequentemente per esigenze o volontà del cliente, e per questo gestite completamente da quest’ultimo. I moduli dinamici prevedono per ogni tipologia di contenuto una sezione apposita nell’area riservata al back-office nel quale il cliente può inserire, modificare ed eliminare il contenuto desiderato in completa autonomia.

Registrazione del sito ai principali servizi Google per il web: Google fornisce i migliori servizi per analizzare, seguire e migliorare le prestazioni del Sito Web. Vengono realizzate in maniera automatica e dinamica sitemap e altri servizi necessari ai motori di ricerca.

Piattaforma di Back-Office (amministrazione per la gestione dei contenuti dinamici): Il sistema di back-office è unico per tutti i contenuti dinamici del sito, permette di gestire in completa autonomia tutti i dati dinamici del sito dopo una configurazione adeguata da parte del nostro staff. Il sistema di back-office è realizzato con un’interfaccia e funzioni semplici per poter esser utilizzato da tutti e da multiutenze. Il back-office è costruito ad-hoc secondo le richieste del cliente e esigenze del sito lato utente. Contiene solo le aree necessarie per la modifica contenuti, senza bisogno di configurazioni da parte del cliente o conoscenze informatiche particolari.

Richiedici la realizzazione del tuo progetto online e sfrutta al massimo le opportunità di far crescere il tuo business offerte dalla rete!